Il 25 ottobre 2024, presso Villa Recalcati, Piazza Libertà 1, Varese (VA), si terrà un importante evento patrocinato dall’Associazione Tecnico-Scientifica UNPISI. La giornata di studio, promossa dalla Commissione di Albo dei Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro dell’Ordine TSRM e PSTRP della Provincia di Varese, si concentrerà sulla funzione del Tecnico della Prevenzione come Pubblico Ufficiale (U.P.G.), un ruolo cruciale per garantire la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro.
Programma dell’evento

La registrazione dei partecipanti inizierà alle ore 09:00. L’apertura ufficiale, con i saluti istituzionali della Dott.ssa Cossa, Presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Varese, e delle autorità presenti, avrà luogo alle 09:30.

Il dott. Giovanni Rossi, Presidente dell’UNPISI, presenterà l’intervento dal titolo “Il TPALL ed il ruolo di U.P.G.”, fornendo una panoramica del fondamentale contributo del TPALL nelle attività di prevenzione e nel controllo della salute pubblica. La sua presenza sottolinea l’importanza dell’evento, che sarà arricchito anche da altre figure di spicco del settore.

A seguire, ci saranno gli interventi della/del:

  • dott.ssa Susanna Molteni, Sostituto Procuratore presso la Procura di Busto Arsizio, discuterà “Il rapporto con l’Autorità Giudiziaria”;
  • dott. Enrico Giavarini, Tecnico della Prevenzione, terrà un intervento sugli “Atti di P.G.”;
  • dott. Maurizio Di Giusto, Presidente della Commissione Nazionale TPALL, sul tema “Il TPALL attore protagonista del Controllo Ufficiale”;

L’evento si concluderà con una tavola rotonda alle ore 13:00, dal titolo “La Prevenzione è la soluzione?”, in cui parteciperanno esponenti di enti chiave quali la U.O. Prevenzione della Regione Lombardia, la Direzione ATS Insubria, il Presidente ATS UNPISI e FN Albi TPALL.

Un evento ECM accreditato, rivolto ai professionisti della prevenzione e salute, in un contesto di grande rilievo scientifico, dove verranno affrontate le sfide attuali, come le recenti modifiche alle procedure penali introdotte dalla “Riforma Cartabia”, e l’importanza di nuove relazioni e procedure per garantire luoghi di lavoro sicuri.

Iscrizioni entro il 12 Ottobre al seguente Link: https://forms.gle/z7hey45FfMkr5TVX9 fino ad esaurimento dei 100 posti disponibili.

lPer ogni altra informazione relativa all’evento si rimanda alla locandina in allegato e/o ai contatti posti in calce alla stessa.

l

l
Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI

l

Total Views: 126Daily Views: 2