l

lGli EBOOK ed altri contenutiu esclusivi sono scaricabili nella AREA RISERVATA !!!

LINK DI ACCESSO

l

ARTICOLI ORIGINALI

Sempre più convinti che la circolazione dei saperi all’interno della comunità professionale rappresenti un’elemento portante per la comune crescita del profilo, UNPISI opta per il libero accesso agli articoli, alle monografie, e quanto d’interesse alla Professione.
Caratteristiche degli articoli per le pubblicazione nel sito sono riportate nel DOCUMENTO
Il contenuto degli articoli è soggetto a tutela d’autore ed ogni diversa pubblicazione rispetto alla presente diffusione deve essere concordata con gli autori e con il Responsabile web del sito.

Una selezione:

l

RIVISTE

LA PRESENTE SEZIONE E’ DEDICATA ALLE RIVISTE DELLE CASE EDITRICI CON CUI UNPISI HA STRETTO ACCORDI DI COLLABORAZIONE

Grazie ai suddetti accordi i soci UNPISI ed TUTTI i Tecnici della Prevenzione potranno consultare News ed Articoli dalle riviste di riferimento, nonché inviare articoli per le possibili pubblicazioni (nelle modalità indicate dalle singole Case editrici)l

  • Concorsi pubblici nelle Aziende Sanitarie: lo stato dell’arte

Insic, il portale delle riviste Antincendio e Ambiente & Sicurezza sul lavoro, edita da EPC, ha pubblicato l’articolo “Concorsi pubblici nelle Aziende Sanitarie: lo stato dell’arte” relativo alle nuove opportunità di lavoro per i TPALL, per le quali è stato dedicato un Webinar il 15.01.2021

Di cui al LINK

ll

lUNPISI NEWSLETTER

lLa nostra Newsletter UNPISI, diversamente a quanto avviene generalmente con questo tipo di comunicazioni, vuol essere un servizio a cadenza tendenzialmente mensile/bimensile, per informare i colleghi Soci e/o registrati al nostro sito di quelle che sono alcune delle notizie, eventi, iniziative, ecc. legate alla Safety.

La Newsletter UNPISI, oltre alle notizie d’interesse per la Professione, presenterà alcuni articoli scelti e tratti principalmente dalle riviste dei nostri partner (EPC, PVI, Diritto all’Ambiente, ecc.) nonché articoli originali scritti dai Tecnici della Prevenzione, offrendo in tal modo l’opportunità di pubblicare e condividere proprie conoscenze ed esperienze

l

l
Nel 1965 prende vita il periodico dell’associazione, «La Vigilanza Igienico Sanitaria» diretto da Lionello Rizzatti. La rivista era impostata come una testata giornalistica con una propria rubrica editoriale.
La “VIGILANZA IGIENICO-SANITARIA” era il periodico ufficiale dell’UNVISI ed ha avuto il merito di contribuire alla diffusione e alla conoscenza dei temi scientifici, tecnici, applicativi e normativi relativi ai compiti della categoria.
Nel corso della vita associativa la rivista UNVISI si trasformerà in UNPISI Vigilanza e Ispezione. Con un nuovo formato nel 2000 il giornale cambierà la denominazione in Salute & Prevenzione.
Nell’ultimo decennio è stata adottata la scelta di utilizzare come canale comunicativo agli associati il portale web ufficiale, con una propria area dedicata.
l
l