Il Dipartimento Scienze della Vita e Sanità Pubblica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma sta promuovendo un’indagine volta a indagare conoscenze, attitudini e intenzioni nei confronti della vaccinazione anti COVID-19 di diverse categorie, incluso il Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

Poiché l’obiettivo del progetto è raggiungere la massima diffusione su tutto il territorio nazionale e tra il maggior numero di professionisti sanitari, UNPISI ATS sostiene l’iniziativa, invitando alla partecipazione tutti i colleghi.

Lo studio è condotto in accordo con i requisiti previsti dagli standard internazionali di buona pratica clinica (GCP) e alla Dichiarazione di Helsinki; i dati raccolti saranno trattati ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR), del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e successive modificazioni e di tutta la normativa vigente in ambito di trattamento e protezione dei dati, nel pieno rispetto dei diritti e dell’anonimato dei partecipanti.

Il protocollo ed il questionario hanno ottenuto l’approvazione del Comitato Etico della Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” – UCSC di Roma. L’indagine prevede la somministrazione di una web survey attraverso la piattaforma “SurveyMonkey” e consente di inviare per via telematica il questionario in forma anonima, ed in soli 6 minuti, raggiungibile attraverso QUESTO LINK

Lo studio si inserisce nel contesto del Programma CCM 2020 Azioni Centrali e vede il coinvolgimento del Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, come ente capofila.

Grazie della collaborazione.