Venerdi 5, presso la Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari di Via Campo Marzio 78 Roma, si terrà il Convegno “Il ruolo del Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro” promosso dall’On. Licatini, già firmataria nell’ottobre 2020 della proposta di legge per l’inserimento dei Tecnici della Prevenzione nelle piante organiche dei Comuni con più di 20.000 abitanti.

“Oggi più che mai ci si accorge di quanto sia importante investire sulla prevenzione, un settore indispensabile non solo per la sicurezza dei lavoratori ma anche per quella dell’intera comunità, pertanto – afferma Licatini – bisogna prendere seriamente in considerazione la possibilità di avvalersi, anche all’interno degli Enti Amministrativi, delle preziose competenze dei Tecnici della Prevenzione, una figura le cui infinite potenzialità vengono ancora molto sottovalutate”.

“È di questa grande opportunità che bisogna parlare. Siamo davanti alla possibilità di contribuire alla crescita dei nostri apparati amministrativi, con l’obiettivo di dare dignità a una figura professionale di estremo valore e di migliorare le condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro, negli spazi urbani o ricreativi, nello svolgimento delle normali attività del cittadino”.

Poichè l’accesso sarà consentito previo accredito, gli interessati al convegno dovranno inoltrare email di richiesta accredito entro mercoledi 3 c.m. all’indirizzo lazio@unpisi.it  e se rientranti nella soglia consentita, riceveranno il modulo “certificazione verde” che dovrà essere compilato, firmato e presentato all’ingresso.

 

Atto Camera 2738 presentata il 23 ottobre 2020

https://www.camera.it/leg18/126?tab=1&leg=18&idDocumento=2738&sede=&tipo=

 

Leggi l’articolo pubblicato su Quotidiano sanità

http://www.quotidianosanita.it/m/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=99724