L’UNPISI Associazione Tecnico Scientifica Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro ha partecipato il 01 dicembre 2021 all’udienza di Sua Sanità Papa Francesco presso la sala Nervi.

E’ stato un incontro commovente, vissuto intensamente da una piccola delegazione della Segreteria Nazionale costituita dal Presidente dott. Giovanni Rossi dai Segretari Nazionali Savino Lamarca , Piersaverio Marzocca, Maurizio Martinelli assieme ai colleghi della regione Lazio presente anche il collega dott. Alessandro Coccia ex presidente UNPISI e la dr.ssa Battista Anna Segretario Provinciale UNPISI di Bari.

Delegazione che ha rappresentato anche quei colleghi che sono stati impossibilitati a partecipare membri della Segreteria Nazionale: Fedele A., Candela G., Di Giusto M., Foresta A., Giancola L., Graziosi G., La Rocca M., Lucia F., Negrello G., Razzini K., Smania P.

Il Segretario Nazionale amministrativo dott. Savino Lamarca e la dr.ssa Battista Anna Segretario Provinciale UNPISI di Bari sono riusciti a stringere la mano con Sua Santità, abbiamo fatto sentire l’affetto e la vicinanza della categoria dei Tecnici della Prevenzione e nei Luoghi di Lavoro per un Pontefice che sta aiutando tutta la Chiesa a riscoprire la bellezza del messaggio evangelico e per il suo grande impegno a sostegno dei malati, degli emarginati e per la sua costante attenzione al mondo della salute e della prevenzione.

 

 

Un altro momento particolarmente bello è stato quello della presentazione dei gruppi convenuti per l’udienza e la presentazione della nostra categoria dei Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro.

 

Da cui è scaturito tutto il nostro caloroso applauso a Papa Francesco

L’incontro con il Santo Padre ha dato a tutti una carica enorme, è stato un momento esaltante ed entusiasmante nel quale ognuno di noi ha trovato nuova forza per continuare il nostro lavoro e impegno per questa categoria abbiamo scritto un’altra pagina di storia indelebile di questa associazione.

Il presidente dr Rossi Giovanni

Si propone il video integrale dell’Udienza …