Giunti quasi al termine di questo anno 2021, ci si accinge ad affrontare il periodo delle feste nel nostro bel paese.
Molti quest’anno potranno ritornare a  trascorrere del tempo in famiglia, contrariamente all’anno passato, se questo sarà possibile è anche grazie al contributo dato da professionisti sanitari come i Tecnici della Prevenzione, impegnati ogni giorno nella prevenire e combattere problematiche sanitarie di ogni sorta come quella legata al SARS-COV-2. A tal proposito s’invita la popolazione alla vaccinazione, in quanto primo “strumento” di lotta nonché difesa migliore dal virus.
Ricordiamoci di tenere ancora alta l’attenzione (vista la variante Omicron), il “peggio” è passato, nonostante ciò dobbiamo sempre mantenere il rispetto delle regole, quelle contenute nelle varie disposizioni nazionali e locali come nell’ultimo Decreto Legge.  Il tutto nel rispetto della vita degli altri, oltre che della nostra.Tuttavia UNPISI, da Settembre 2021 Associazione Tecnico Scientifica, vuole ringraziare coloro che quotidianamente, con spirito di abnegazione, lavorano per la collettività, esprimendo la vicinanza a tutti i Professionisti Sanitari ed in particolare modo alla categoria che rappresenta da anni, augurando un Santo Natale e Buone Feste, con l’auspicio di vivere un 2022 libero dal “maledetto” virus.
La Segreteria Nazionale e il Comitato Tecnico Scientifico colgono l’occasione per ricordare che è ora disponibile il nostro crest (segui le indicazioni all’articolo) .

 

 

IL MESSAGGIO DI AUGURI DEL PRESIDENTE 

Cari Colleghi,

anche quest’anno desidero portarvi con questa lettera i miei migliori auguri con quelli degli altri segretari nazionali e del comitato scientifico.

Feste natalizie diverse dal solito per il perdurare della pandemia da Covid 19

L’Associazione, comunque, nonostante il Covid 19, è andata avanti e non si è mai fermata riuscendo a portare a termine tante iniziative volte al raggiungimento delle nostre finalità costitutive, sono state organizzate ben nove eventi on line monotematici, pubblicazioni ebook per gli associati, un nuovo sito UNPISI, un evento nazionale per celebrare la nostra festa del 6 luglio, tutto questo lavoro ha portato il 23 settembre al riconoscimento dal Ministero della Salute come Associazione Tecnico Scientifica, indimenticabile inoltre la partecipazione all’udienza dal Santo Padre il 1 dicembre.

Per la nostra Associazione si chiude un 2021 ancora una volta positivo.

Un anno che ha regalato soddisfazioni, ma a fronte di un lavoro duro, costante, sempre più impegnativo di ogni nostro singolo socio, il quale funge da carburante per tutti noi, ci dà forza e ci spinge ad andare avanti. 

Nel nuovo anno ci aspettano tante sfide e vogliamo impegnarci per vincerle tutte insieme ai nostri associati.

Con questo breve pensiero, vogliamo fare a tutti voi e alle vostre famiglie un Augurio sincero di Buona salute e Serenità.

Auguri di buon Natale e di Buon 2021

 

Il Presidente Giovanni Rossi