Si è svolta la prima segreteria nazionale del 2022 tra i vari punti dell’ordine del giorno si è discusso delle dimissioni da ogni carica Associativa e del CTS del collega dott. Giuseppe Candela dopo un breve excursus su quanto da lui fatto per l’associazione, la segreteria nazionale nel prendere atto delle dimissioni, ringrazia il collega per il prezioso contributo fornito in questi anni all’attività dell’UNPISI, propone la sostituzione con il collega dott. Alessandro Coccia (ex presidente UNPISI) nel comitato scientifico.

La segreteria Nazionale UNPISI ATS ad unanimità nomina come nuovo componente della commissione scientifica il dott. Alessandro Coccia.

Nato a Foligno (Perugia), laureato nel 2007 all’Università  degli Studi “La Sapienza” di Roma in Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione, docente presso l’Università degli Studi di Perugia e docenti a numerosi eventi formativi di aggiornamento per Tecnici della Prevenzione e Professioni Sanitarie e nell’area micologica.

Componente della Commissione Nazionale dell’Albo dei Tecnici della Prevenzione dell’Ordine FNO TSRM PSTRP

Svolge l’attività di Dirigente delle Professioni Sanitarie nell’Area della Prevenzione presso l’Azienda Sanitaria USL UMBRIA 2 è stato uno dei primi dirigenti dei Tecnici della Prevenzione in Italia.

Ha rivestito con grande successo il ruolo di presidente dell’UNPISI per diversi mandati.

Per quanto concerne la nomina del dott. Alessandro Coccia, il presidente dott. Giovanni  Rossi afferma:

«Il dott. Alessandro Coccia possiede l’esperienza e le competenze necessarie per lo svolgimento di questo compito di grande responsabilità. Riconosciuto esperto in ambito nazionale nell’area della prevenzione, sono sicuro che la sua esperienza fornirà ulteriore impulso a portare avanti i numerosi obiettivi che abbiamo come ATS.”

 Complimenti vivissimi per il prestigioso traguardo raggiunto e un augurio per un futuro sempre ricco di soddisfazioni. Con stima

La Segreteria Nazionale