ATS UNPISI è felice di comunicare il patrocinio del “Master di I° livello in Igiene Industriale, Prevenzione e Sicurezza – Anno Accademico 2022-2023″, giunto alla sua 20° edizione, è gestito dal Dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa ed ha come obiettivo la formazione di esperti qualificati in grado di valutare, proporre e gestire soluzioni idonee ai problemi di igiene industriale, prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro. Oltre al conseguimento del titolo universitario (corrispondente a 60 CFU) il Master rilascia la certificazione di Responsabile (o Addetto) dei Servizi di Prevenzione e Sicurezza (RSPP o ASPP) per il settore SP-4 ATECO 2007 (Accordo Stato Regioni del 7-luglio-2016).
Proprio per il suo contenuto professionalizzante il Master si avvale di un finanziamento INAIL per l’erogazione di 13 borse di studio a copertura del 50% delle spese di iscrizione.
Il Master di I° livello è rivolto a coloro che sono in possesso di Laurea triennale in diverse discipline, ma potrebbe essere di interesse anche per laureati magistrali/specialistici e vecchio ordinamento, vista la finalità professionalizzante e la validità di questo percorso per l’inserimento nel mondo del lavoro, comprovata anche dalle indagini occupazionali successive al conseguimento del titolo (l’elenco è consultabile sul sito).
Già per le scorse edizioni del Master, l’UNPISI ha concesso il patrocinio, contribuendo anche a divulgare l’iniziativa e partecipando al seminario inaugurale.
Per ogni altra informazione scarica la Brochure del Master
A beneficio degli eventuali interessati si allegano (clicca sul link) Progetto Didattico del Master di I° livello e l’elenco dei docenti.
La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è fissata al 17 gennaio 2023 alle ore 13:00.
Il Master ha la durata di un anno accademico e inizia il 10 Febbraio 2023.