ATS UNPISI ed Ordine TSRM PSTRP BA TA BT sono felici di comunicare la realizzazione dell’evento formativo Safety Meeting Experience “Tecniche della Prevenzione: dalla Teoria alla Pratica” che si svolgerà in forma residenziale nelle giornate del 12 e 13 settembre 2022 (n. 12 ore presenza in aula) presso la sede New Lions Ricevimenti Via Oliere e Saponiere Meridionali, 31 Molfetta (BA) ed in modalità FAD asincrona online (n. 6 ore) dal 14 al 21 settembre 2022.

La recente esperienza pandemica da SARS-COV 2, vissuta in tutta la sua imprevedibilità dagli operatori di sanità pubblica impegnati sul territorio, ha confermato ancora una volta che tutto il sistema della prevenzione deve essere orientato verso la visione olistica “One Health che promuove l’applicazione di un approccio coordinato di tipo multidisciplinare e intersettoriale, per orientare in maniera ottimale gli interventi di sanità pubblica volti a contrastare e contenere i diversi rischi sanitari cui sono esposti i singoli individui, le comunità e/o intere fasce di popolazione. 

Il presente evento formativo ha l’obiettivo di divulgare e condividere i saperi, le abilità e le esperienze adottate sul territorio delle diverse figure professionali che operano all’interno di molteplici Istituzioni preposte alle attività di prevenzione (Università, Enti pubblici e/o Ministeriali, Ordini Professionali, Associazioni Scientifiche e di Categoria) e intende affermare e rafforzare la centralità della figura del Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro nelle strategie di sanità pubblica e nei modelli organizzativi multi professionali, multidisciplinari e intersettoriali che rappresentano un’opportunità e un valore aggiunto per la governance di una prevenzione territoriale efficace e efficiente. 

L’evento gode il privilegio:

Evento gratuito accreditato con n. 21 crediti ECM (Ev. n. 360224 Ed. 1/2022 n. 21) per n. 100 posti riservati ai Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro iscritti all’Ordine TSRM PSTRP BA TA BT.

L’assegnazione dei posti avverrà sulla scorta di precisi criteri ( anzianità iscrizione all’Ordine, regolarità TIA anno 2022, regolarità attivazione PEC ).

Responsabili della Segreteria Organizzativa: Dott. Savino Lamarca – Dott. Domenico Di Gennaro – Dott. Piersaverio Marzocca _ e-mail: safetymeetingexpc@gmail.com

Responsabile Scientifico: Dott. Piersaverio Marzocca

l

Al termine delle verifiche da parte dell’Ordine TSRM PSTRP BA-TA-BAT sarà inviata un mail di conferma iscrizione ad ogni singolo professionista, corredata di tutte le informazioni del caso, all’indirizzo dichiarato in fase di registrazione alla piattaforma.

Si precisa che saranno ritenute valide le sole iscrizioni effettuate da n.100 Tecnici della Prevenzione in possesso dei requisiti fissati e solo questi potranno partecipare all’evento ottenendo crediti ECM.

Tuttavia tutti i professionisti che saranno oltre la centesima posizione saranno iscritti con riserva, come da comunicazione a mezzo mail, ovvero qualora il numero dei partecipanti ECM ordinati secondo i requisiti fissati saranno inferiori a n. 100, sarà sciolta la riserva e saranno considerati iscritti a tutti gli effetti e potranno conseguire quindi i crediti ECM. 

l

l

Parlano dell’evento ….

leggi la newsletter della S.It.I per trovare altre informazioni sull’evento in oggetto e apprendere altre notizie in ambito di

Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica

l

l

Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI
Total Views: 1.012Daily Views: 1