ATS UNPISI promuove la Collana Career Guidance UNPISI, che ora si arricchisce di un nuovo contributo editoriale scritto dal collega Alfredo Gabriele Di Placido, che ci offre una panoramica sull’offerta formativa universitaria dei Master di I e II livello promossi dagli Atenei riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

La Guida n. 3 riporta i master pubblicati dalle Università alla data del 1 ottobre 2022, e servirà ad orientare ciascun professionista nella scelta consapevole e ponderata del proprio percorso formativo.

Abbiamo già potuto apprezzare l’utilità dei precedenti Career Guide, quali agili strumenti a disposizione dei professionisti sanitari, ricercatori e partners associati UNPISI, per favorire l’orientamento alla scelta formativa post laurea, circa i numerosi ed eterogenei Master attivati dagli atenei presenti sul territorio nazionale (inclusa l’offerta telematica).

La sfida che ci attende nei prossimi anni è di investire sulla prevenzione, sui programmi di promozione di stili di vita e ambienti favorevoli alla tutela della popolazione, finalizzati a creare le condizioni per rendere facile l’adozione di comportamenti salutari attivando politiche e processi intersettoriali, secondo una logica di empowerment di comunità.

Consapevoli che questo cambiamento possa avvenire attraverso l’offerta formativa qualificata dei professionisti sanitari, accogliamo con gratitudine questa pubblicazione, a favore ed a sostegno di un concreto rinnovamento culturale.

La pubblicazione è scaricabile accedendo all’area riservata ai soci

l

Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI

l

Total Views: 424Daily Views: 1