ATS UNPISI promuove l’evento formativo dal titolo Alleggeriamo il carico! Focus sulle soluzioni” che si terrà in modalità residenziale dal 23 Novembre presso il Quartiere Fieristico di Bologna, l’evento avrà durata di 4 ore e prevede 2 crediti ECM.

La gestione dei Disturbi Muscolo Scheletrici (DMS) è al centro della campagna promossa dall’Agenzia Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EUOSHA) nel triennio 2020 – 2022.

I DMS interessano circa tre lavoratori su cinque e rappresentano il problema di salute più comune in Europa, connesso al lavoro, in qualsiasi settore e categoria professionale.

La Consulta Interassociativa Italiana per laPrevenzione (CIIP)ha partecipato alla Campagna Europea 2020 – 2022 realizzando un eBook sull’argomento che si propone di offrire indicazioni utili per aiutare nel percorso di prevenzione tutti gli attori che vi hanno un ruolo, sia all’interno delle imprese che nel servizio sanitario.

Il focus del seminario sarà indirizzato alla presentazione di soluzioni e misure che consentano di prevenire e gestire i DMS.

Nell’ambito dell’ evento verrà presentato anche il nuovo Dossier Ambiente dedicato alla “movimentazione manuale dei carichi” che Associazione Ambiente e Lavoro ha realizzato nell’ambito della Campagna Europea sopracitata.

Per maggiori informazioni si riporta la brochure dell’evento per una più facile consultazione.

l

l

Per un iscrizione rapida vai al LINK

Segreteria Organizzativa: Associazione Ambiente e Lavoro Via della Torre 15 –20127 Milano Tel. 0226223120 Fax 0226223130 info@amblav.itwww.amblav.it

L

Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI

L

Total Views: 391Daily Views: 1