ATS UNPISI promuove le “Pillole di aggiornamento”, una serie di bollettini settimanali in materia di Covid-19 a cura del Prof. Roberto Burioni. Si tratta di articoli che si propongono di accompagnare il personale sanitario in uno scenario in continua evoluzione, con aggiornamenti in tempo reale sugli sviluppi della pandemia.

“Il quadro pandemico è cambiato più volte dal 2020 a oggi, da un lato a causa della comparsa di nuove varianti del virus e dall’altro per la messa a punto di farmaci antivirali estremamente efficaci, per la conoscenza sempre maggiore sull’efficacia e sulla durata della protezione conferita dai vaccini, nonché per la messa a punto di nuovi vaccini, di cui ancora poco conosciamo. In particolare, il continuo mutare del virus ha modificato completamente la diffusione della malattia, la sua presentazione clinica, la sua gravità e l’efficacia di alcuni farmaci (come gli anticorpi monoclonali), fondamentali nella cura dei pazienti.”

Vista l’importanza e l’attualità dell’argomento, si diffonde la notizia a tutti gli associati, comunicando anche le modalità di consultazione del materiale di cui al LINK.

Questi temi verranno trattati a beneficio soprattutto dei medici, ma anche di tutte le altre figure sanitarie, visto il loro coinvolgimento nella gestione pratica della pandemia. L’obiettivo è quello di aggiornare in maniera completa e sistematica sui suddetti temi le persone che consulteranno il materiale de qua. 

Per ogni altra informazione si rimanda alla pagina web di cui al LINK.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E PROVIDER : Noema Srl Unipersonale Via Orefici, 4 • 40124 Bologna • Tel. 051 230385 • Fax 051 4686055 • info@noemacongressi.itwww.noemacongressi.it

l

L

Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI

L

Total Views: 384Daily Views: 1