L’associazione UNPISI comunica ai propri associati ed agli interessati che in data 27 Aprile 2023 presso il Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella il ministro della Salute Schillaci, ha ringraziato il personale sanitario e sociosanitario in occasione della cerimonia di consegna delle medaglie al “Merito della Sanità Pubblica” e ai “Benemeriti della Salute Pubblica” a cui hanno preso parte anche il ministro della Difesa Crosetto, autorità civili e militari.

“Nell’affrontare la più grave crisi sanitaria dai tempi della prima guerra mondiale, avete mostrato molto più del semplice senso del dovere. Vi siete fatti testimoni dei valori di solidarietà, altruismo e fratellanza, anteponendo la sicurezza e la salute della collettività a quella individuale”.

“In questa sala, oggi” – ha aggiunto il ministro Schillaci – “c’è anche quella parte di Italia che è ogni giorno in prima linea per aiutare i più vulnerabili, come i bambini, gli anziani, i disabili, le persone con disagio psichico, e che negli anni della crisi sanitaria è stata una preziosa presenza amica per tutti coloro i quali necessitavano di un aiuto in più, per affrontare una quotidianità difficile, e che hanno potuto sperimentare concretamente il concetto di prossimità del Servizio Sanitario Nazionale”.

l

l

Il commento delle Federazioni e dei Consigli nazionali degli Ordini sanitari e sociosanitari per il conferimento: “La medaglia d’oro al merito della Sanità pubblica è un riconoscimento di grande significato, che onora le Federazioni e i Consigli nazionali degli Ordini sanitari e sociosanitari e tutti i professionisti che, anche durante la pandemia, non hanno mai fatto mancare la loro presenza, la loro assistenza e la loro vicinanza alle persone. È un riconoscimento al massimo impegno e al sacrificio di tutti i professionisti della Sanità e del Sociale che, insieme, hanno difeso la salute dei cittadini. La medaglia d’oro del Capo dello Stato è uno stimolo e un incoraggiamento molto importante, per il quale ringraziamo il Presidente Sergio Mattarella e il Ministro della Salute Orazio Schillaci”.

l

segue nell’articolo …

l

l

l

l
Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI

l

Total Views: 328Daily Views: 1