L’associazione UNPISI comunica ai propri iscritti la conclusione dell’evento formativo residenziale dal titolo “Risorse e Strumenti di Lavoro per il Tecnico della Prevenzione Professionista Sanitario” che si è tenuto il 26 maggio 2023 a Castelpetroso (IS) presso Hotel Fonte dell’Astore in via Santuario, 15

L’evento ha visto la moderazione del Dott. L. Giancola – TPALL – A.S.Re.M e come Coordinatore scientifico evento didattico la Prof.ssa M. SammarcoPresidente del Corso di laurea aggregato in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro e Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione – Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V. Tiberio” Università degli Studi del Molise.

I contributi dei vari relatori dell’evento ed ogni altro materiale sarà posto a disposizione degli iscritti in regola con la quota associativa 2023 in una sezione dedicata dell’area riservata accessibile tramite il LINK.

Si propone un breve ma interessante video sintesi della giornata:

l

l

Al termine dell’evento in pari data ed in pari sede, ai sensi dello Statuto e Regolamento UNPISI giusto avviso di convocazione dell’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci U.N.P.I.S.I.prot. 14 data 02.05.2023 a firma del Presidente Legale Rappresentante UNPISI – Dott. Giovanni ROSSI, si è tenuto il 23° Congresso Nazionale UNPISI.l

Il Congresso Nazionale ha prodotto il rinnovamento delle cariche sociali UNPISI, in particolare dei Segretari Nazionali, modificando la squadra della Segreteria che ora è così composta:

  • ROSSI Giovanni – Presidente
  • FEDELE Antonio  – Vice Presidente
  • BIANCO Giuseppe
  • COCCIA Alessandro
  • DI GIUSTO Maurizio
  • GIANCOLA Leonello
  • GRAZIOSI Giuseppe
  • LAMARCA Savino – Segretario Amministrativo
  • LAROCCA Maurizio
  • LUCIA Francesco
  • MALDERA Massimo
  • MARTINELLI Maurizio
  • MARZOCCA Piersaverio – Coordinatore Resp sito web
  • RAZZINI Katia
  • SMANIA Paolo – Resp Comitato Scientifico

l

l

Ogni altra informazione e/o contatti della Segreteria è possibile ritrovarla nell’apposita sezione del sito web di cui al LINK

Il presidente Giovanni Rossi a chiusura dei lavori

Castelpetroso maggio 2023

Si è concluso il  23° Congresso Nazionale UNPISI che si è tenuto a Castelpetroso in provincia di Isernia in Molise.

Castelpetroso è famosa per la bellissima Basilica dedicata a Maria Santissima dell’Addolorata, un congresso tenuto nell’incantevole scenario naturale del Molise.

Un evento preparato con meticolosa puntualità sia per la parte convegnistica e congressuale tanto che i partecipanti Tecnici della Prevenzione e studenti del Corso di Laurea la ricorderanno con rimpianto per molto tempo. Infatti il segretario nazionale Giancola Lello e tutti i suoi collaboratori hanno lavorato sodo, non solo attorno al difficile lavoro necessario per la riuscita del congresso nazionale , ma pure per rendere piu’ piacevole il soggiorno in terra del Molise.

Il Congresso Nazionale ha prodotto il rinnovamento delle cariche sociali UNPISI, in particolare dei Segretari Nazionali, modificando la squadra della Segreteria.

Rivolgo a Voi tutti un messaggio di gratitudine per avermi riconfermato alla guida di questa importante e storica associazione.

Vedo quanto lavoro rimane da fare per raggiungere obiettivi così ambiziosi come quelli tracciati, ma sono fiducioso che questa associazione come nel passato saprà progettare soluzioni alle sfide che si presenteranno come associazione tecnico scientifica.
Per questo invito voi tutti a continuare a seguire le iniziative dell’ UNPISI e, se possibile, parteciparvi attivamente coinvolgendo anche chi vi sta attorno, perché la nostra professione è grande portatrice di cultura.
Ringrazio i neo segretari nazionali e quelli uscenti per il loro prezioso impegno e lavoro.

Cordialmente

Il Presidente dr Giovanni Rossi

L

l
Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI

l

Total Views: 408Daily Views: 1