CHIUSE LE ISCRIZIONE – FULLY BOOKED

L’evento si terrà nelle stesse date dell’ 11 e 12 settembre 2023 e negli stessi orari presso Palazzo San Giorgio – Via S. Giorgio, 26, 76125 Trani BT, come da locandina e programma definitivo allegati.

L’ATS UNPISI, di concerto con la Commissione d’Albo Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, dell’ Ordine TSRM-PSTRP BA – TA – BT, è felice di comunicare che nel mese di settembre si terrà presso Palazzo San Giorgio – Via S. Giorgio, 26, 76125 Trani BT la seconda edizione dell’evento evento blended (presenza in aula + Fad asincrona online) dal titolo Safety Meeting Experience “Tecniche Della Prevenzione: dalla Teoria alla Pratica”, previste n. 12 ore presenza in aula nelle date del 11 e 12 settembre 2023 con in aggiunta di n. 6 ore di Modulo Fad in modalità asincrona online dal 13 al 20 settembre 2023 (Fad disponibile solo per chi ha seguito l’evento in aula nelle date del 11 e 12 settembre 2023)

Evento Formativo accreditato ECM con n. 392243 e crediti ECM n. 21, organizzato dalla Commissione d’Albo Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, dell’ Ordine TSRM-PSTRP BA – TA – BT in collaborazione con ATS UNPISI che prevede n. 100 posti disponibili (assegnati sulla scorta di criteri di seguito dettagliati) per Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro iscritti all’Ordine TSRM-PSTRP BA – TA – BT.

Razionale ed Obiettivi : L’attuale modello sanitario indicato nel Piano Nazionale della Prevenzione 2020-2025, sposando la visione olistica  “One Health” basata su integrazione/multidisciplinarietà/intersettorialità di diversi stakeholders, impone la realizzazione in continuum di occasioni in cui gli Operatori di Sanità Pubblica possano discutere e confrontarsi sulle tematiche di prevenzione che coinvolgono la salute dei singoli e/o della popolazione in genere nei vari setting di vita e di lavoro.

Con le novità introdotte da alcune recenti disposizioni normative il Tecnico della Prevenzione, impegnato sia nel pubblico che nel privato, è ancora una volta chiamato ad interrogarsi sullo stato dell’arte del suo operato e sulle soluzioni innovative che il legislatore pone nei diversi ambiti di intervento. Nella consapevolezza che il ruolo esercitato dal Tecnico della Prevenzione durante lo svolgimento della sua attività non può essere confinato all’esclusivo mero adempimento “sic et simpliciter” di azioni volte al rispetto delle norme ma deve protendere alla realizzazione di azioni di prevenzione efficaci e mirate, è di tutta evidenza necessario rincontrarsi per rivivere un’altra esperienza di riflessione e di possibile arricchimento professionale.

In quest’ottica l’evento formativo della II Edizione del Safety Meeting Experience “Tecniche della Prevenzione: dalla Teoria alla Pratica”, organizzato e finanziato dalla Commissione d’Albo Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, dell’ Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione Bari Taranto Barletta Andria Trani in collaborazione con Associazione Tecnico Scientifica Unione Nazionale del Personale Ispettivo Sanitario d’Italia, ha l’obiettivo di continuare il dibattito a più voci già iniziato nel 2022 attraverso la condivisione dei saperi,  delle esperienze e delle strategie operative maturate nei diversi ambiti di interesse in modo da consentire ai partecipanti di affrontare con sempre maggiori competenze e abilità condivise le diverse problematiche che quotidianamente interessano i Tecnici della Prevenzione e che richiedono interpretazioni e risposte univoche in tutti i territori.

Il Responsabile Scientifico e la Segreteria Organizzativa ringraziano ringraziano anticipatamente tutti coloro che interverranno a vario titolo nell’evento ed in particolar modo il Dott. Domenico Avezzano – Presidente Ordine dei TSRM PSTRP Bari Taranto Barletta Andria Trani e il Dott. Giovanni Rossi – Presidente ATS UNPISI per la preziosa costante collaborazione che ha portato quest’anno alla realizzazione della seconda edizione di questo evento formativo.

Si ringraziano inoltre la CIIP Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione e la SItI – Societa’ Italiana Igiene Medicina Preventiva e Sanità Pubblica con la sua Consulta delle Professioni Sanitarie per il patrocinio concesso, RI.FORMA come Provider ECM dell’evento ed in ultimo emovere s.a.s. per la collaborazione nella realizzazione dell’evento e per il costante supporto fornito.

Per ogni altra informazione sull’evento in argomento, che prevede diverse sessioni e relazioni in un ottica “One Health”, si rimanda a quanto indicato nella locandina dell’evento allegata.

l

l

Per partecipare al Corso è necessario:

  •  per coloro non registrati alla piattaforma “https://www.eventiassriforma.it/”, utilizzando la funzione “Registrati” (disponibile in home page in alto a destra) registrare i propri dati personali;
  • per coloro i quali sono già registrati alla piattaforma “https://www.eventiassriforma.it/”, utilizzare la funzione “Login” (disponibile in home page in alto a destra) con il proprio username (utilizzata in fase di registrazione) e password (scelta in fase di registrazione)

quindi cliccare sull’icona del corso scelto e prenotarsi …

Quota iscrizione: € 0,00 (gratuito)

L’assegnazione dei n. 100 posti disponibili (assegnati sulla scorta di criteri di seguito dettagliati) per Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro iscritti all’Ordine TSRM-PSTRP BA – TA – BT avverrà sulla scorta di precisi criteri (anzianità iscrizione all’Ordine, regolarità TIA anno 2023, regolarità attivazione PEC).

l
Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI

l

Total Views: 384Daily Views: 1