L’ATS UNPISI Tecnici della Prevenzione entra a far parte come membro associato all’ EWFCEuropean Working Community for Food-Inspection and Consumer Protection” ed è un’organizzazione che riunisce associazioni e organizzazioni professionali che lavorano per l’ispezione ufficiale della sicurezza alimentare negli Stati membri dell’UE e nel Regno Unito.

Si ringrazia dott. Stéphane TOUZET segretario generale EWFC per aver accettato la nostra richiesta di adesione.

Attualmente fanno parte le associazioni a carattere nazionale che rappresentano gli organismi deputati al controllo ufficiale degli alimenti: Austria, Belgio, Irlanda, Germania, Francia, Regno Unito, Lussemburgo e Olanda e per l’Italia sarà rappresentata dall’ATS UNPISI.

Gli scopi e gli obiettivi dell’EWFC è promuovere gli interessi professionali dei suoi membri, scambiare e condividere esperienze e continuare la formazione, l’apprendimento e la cooperazione con i membri EWFC e altre organizzazioni di esperti a livello dell’UE.

Nel 1999/2000 EWFC ha elaborato e presentato alla Commissione Europea linee guida per il controllo ufficiale degli alimenti. Queste linee guida hanno contribuito in modo autorevole all’armonizzazione del controllo alimentare ufficiale e del campionamento ufficiale negli Stati membri dell’UE e oltre. Sono stati più o meno i precursori del pacchetto di quattro regolamenti che sono stati introdotti negli anni successivi, riguardanti la sicurezza alimentare e l’igiene.

A Ottobre si terrà il Congresso internazionale dal 12.10 al 13.10. 2023 a Vienna.

L

Lettera:

Dear Mr President, dear Colleague

Thank you very much for sending this letter.

EWFC is happy to welcome you as associate member until our general assembly next year.

Please let me know if you or others delegates of UNPISI will attend our Vienna board meeting.

If you need help for local formalities, please just ask to Günter Fruhwirth <guenter.fruehwirth@wien.gv.at>

I will be on leave for the next two weeks, but will be back on 28th August

Best regards

Stéphane

Stéphane TOUZET

Secretary general EWFC

L

La nostra partecipazione dell’EWFC porterà sicuramente alla nostra figura professionale importanti riconoscimenti e collaborazioni future con altri organismi ispettivi europei, vi invito a sostenere e iscriversi all’ATS UNPISI.

l
Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI

l