Il 30 ottobre p.v., presso la prestigiosa Reggia di Caserta, la Commissione D’albo Nazionale Dei Tecnici Della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, quale organo della Federazione Ordini “FNO TSRM e PSTRP”, presenterà uno spot autoprodotto, dal titolo “La prevenzione è la soluzione”.

Il cortometraggio, diretto dal regista Luciano Fontana e con la partecipazione del cantante e conduttore televisivo Clementino, affronta in modo diretto e toccante il tema delle morti sul lavoro, verso il quale il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha più volte espresso la sua attenzione, sottolineando l’importanza della prevenzione come strumento per ridurre questo drammatico fenomeno.

L’evento sarà suddiviso in due momenti, nella prima parte verrà presentato lo spot, a cui seguirà il contributo di coloro che ne hanno reso possibile la realizzazione.

Successivamente, vi sarà una tavola rotonda, in cui le Istituzioni coinvolte avranno l’opportunità di confrontarsi sullo stato attuale dell’arte e sul possibile sviluppo di nuovi strumenti di prevenzione.

Per maggiori dettagli consulta il programma della giornata disponibile al link.

Per iscriversi formulare richiesta a mezzo mail all’indirizzo: cdanazionale.tpall@tsrm-pstrp.org