ATS UNPISI condivide con i propri associati i Convegni che si terranno a Milano il 24,26 e 27 ottobre in occasione della Settimana Europea di Sicurezza e Salute sul lavoro.
In particolare, i convegni saranno dei momenti d’illustrazione delle tematiche su cui attualmente vertono i confronti per l’area salute e sicurezza sul lavoro e i cui esiti saranno base delle strategie di intervento e delle attività delle Istituzioni e dei Servizi.
Nel corso dei convegni, infatti, saranno affrontati i seguenti argomenti:
- i Piani Mirati di Prevenzione, quale strategia di controllo nelle imprese introdotta dal Piano Nazionale di Prevenzione
- il sistema istituzionale interregionale della prevenzione, quale connettore che definisce gli indirizzi condivisi tra Regioni e Pubblica amministrazione
- i sistemi informativi quale strumento necessario alla programmazione delle attività di prevenzione
- l’illustrazione delle attività di controllo svolta dagli organi di vigilanza
- le linee essenziali di intervento per la tutela delle aggressioni a danno degli operatori sanitari
- la tutela dall’esposizione a sostanze chimiche sul lavoro affrontata attraverso un approccio trasversale in grado di integrare l’applicazione di due differenti regolamentazioni europee, quella sociale e quella di mercato.
Si auspica un’ampia adesione degli operatori della prevenzione, dei Servizi pubblici e privati, delle imprese e dei rappresentanti datoriali e sindacali.
Per eventuali ulteriori informazioni si rimanda alla pagina web della Regione Lombardia, dove sarà possibile trovare il dettaglio degli eventi e le modalità di partecipazione.
l
Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI
l