“LA PREVENZIONE È LA SOLUZIONE” – spot del rapper Clementino girato presso la Reggia di Caserta

Home/“LA PREVENZIONE È LA SOLUZIONE” – spot del rapper Clementino girato presso la Reggia di Caserta

“LA PREVENZIONE È LA SOLUZIONE” – spot del rapper Clementino girato presso la Reggia di Caserta

Il 30 ottobre p.v., presso la prestigiosa Reggia di Caserta, la Commissione D’albo Nazionale Dei Tecnici Della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, quale organo della Federazione Ordini “FNO TSRM e PSTRP”, ha presentato uno spot autoprodotto, dal titolo “La prevenzione è la soluzione”.

Il cortometraggio, diretto dal regista Luciano Fontana ha visto la partecipazione e collaborazione a titolo gratuito del cantante e conduttore televisivo Clementino.

Nello stesso viene affrontato in modo diretto e toccante il tema delle morti sul lavoro, verso il quale il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha più volte espresso la sua attenzione, sottolineando l’importanza della prevenzione come strumento per ridurre questo drammatico fenomeno.

l

l

l

L’evento è stato suddiviso in due momenti, nella prima parte è stato presentato lo spot, a cui è seguito il contributo di coloro che ne hanno reso possibile la realizzazione.

Successivamente, Maurizio Di Giusto Presidente della Commissione D’Albo Nazionale, ha moderato una tavola rotonda, in cui le Istituzioni coinvolte hanno avuto l’opportunità di confrontarsi sullo stato attuale dell’arte e sul possibile sviluppo di nuovi strumenti di prevenzione.

Per maggiori dettagli consulta il pagina web deidcata disponibile al link.

l

Nelle immagini sotto riportate la consegna del Crest dell’ATS UNPISI da parte del Dott. Savino Lamarca

componente della Commissione D’Albo Nazionale e Segretario Nazionale UNPISI

l

l

Frase riportata sul retro del Crest:

CASERTA 30/10/23
A CLEMENTINO, CON L’AUSPICIO CHE
“GUARDANDO LA LUNA”
SI ACCENDA LA LUCE DELLA PREVENZIONE
U.N.P.I.S.I.
PRESIDENTE ROSSI GIOVANNI

l

l
Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI

l

2023-11-02T00:25:44+01:00
Torna in cima