ATS Unpisi è felice di partecipare all’Evento Nazionale “Ri-costruire la cultura della salute e della sicurezza. Edilizia. Dove legalità e prevenzione si incontrano” che si terrà a Macerata preso il Teatro Lauro Rossi in data 5 dicembre 2023 dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Il Convegno Nazionale avrà luogo nel “più grande cantiere d’Europa”, a seguito della ricostruzione post sisma 2016, facendo il focus su temi di legalità e prevenzione.

Il progetto nasce dalla volontà di tutti gli attori che hanno un ruolo, istituzionale e non, pubblico o privato, nel settore delle costruzioni, di condividere e sperimentare un paradigma etico e culturale per al tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, anche ala luce dei Protocolli d’Intesa siglati.
lI contributo di ciascuno dei presenti è stato fondamentale, in qualità di Organizzatore, Patrocinatore, Relatore, Partecipante ala Tavola Rotonda: AST, INL, INAIL, ANMIL, Comune della Città di Macerata, Università, Ufficio Scolastico Regionale, CPT, EDILART Marche, Associazioni di Categoria e Organizzazioni Sindacali, Collegio dei Geometri, Ordine degli Architetti, Ordine degli Ingegneri, Società Italiana di Medicina del Lavoro – SIML, Associazione Nazionale Medici di Azienda – ANMA.

L’evento formativo consta di una parte artistica con l’attore Alessio Vassallo e il Maestro di pianoforte Samuele Giacomozzi, una parte scientifica con relatori istituzionali provenienti da AST, INAIL, INL, Università e tecnica, con una tavola rotonda in cui sono coinvolti il Commissario Straordinario alla Ricostruzione, l’Ufficio Scolastico Regionale, ANMIL, le Associazioni dei professionisti, le Associazioni di Categoria e le Organizzazioni Sindacali.

Il giornalista Leopoldo Gasbarro provvederà ad introdurre e a moderare i lavori del convegno, promuovendo al discussione con gli ospiti ed il pubblico seduto in platea.

L’Associazione Tecnico Scientifica Unpisi, all’uopo invitata alla evento, sarà rappresentata dal Presidente Dott. Giovanni Rossi.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina web di cui al LINK.

Non appena disponibili saranno pubblicati in calce al presente articolo foto e commenti al termine dell’evento … stay tuned!

l
Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI

l

Total Views: 281Daily Views: 1