Webinar “I cantieri stradali:Normativa, ruoli e professionalità per il Tecnico della Prevenzione” – 5 marzo 2024

Home/Webinar “I cantieri stradali:Normativa, ruoli e professionalità per il Tecnico della Prevenzione” – 5 marzo 2024

Webinar “I cantieri stradali:Normativa, ruoli e professionalità per il Tecnico della Prevenzione” – 5 marzo 2024

L’ATS Unpisi è felice di comunicare che in data 5 marzo 2024 si terrà in modalità Webinar l’evento dal titolo “I cantieri stradali:Normativa, ruoli e professionalità per il Tecnico della Prevenzione” dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Obiettivi del corso

Le attività lavorative svolte sulle strade costituiscono un ambiente di lavoro complesso e per il quale necessita osservare scrupolosamente la sicurezza dei lavoratori e di tutti coloro che interagiscono con l’area interessata dai lavori.

Con questa iniziativa il relatore porrà in evidenza quale potrebbe essere il ruolo del TPALL alla luce delle normative di settore, della natura e peculiarità dei cantieri stradali (ad esempio durata dei lavori, contesto morfologico, tipologia di strada, visibilità, velocità del traffico, sotto servizi) trattando anche esempi specifici con l’ausilio di fotografie e disegni tecnici.

Sarà inoltre dedicato un particolare spazio alla progettazione delle fasi lavorative, alle riunioni preliminari, alle attività di vigilanza nel corso delle lavorazioni e ai provvedimenti di adeguamento.

Relatori e Moderatori

  • ROSSI Giovanni – Tecnico della Prevenzione – Presidente UNPISI

  • DOGLIOTTI Mauro – Ingegnere – consulente e formatore sicurezza lavoro Iscritto all’Ordine delle Professioni sanitarie della Prevenzione di Torino – elenco speciale Albo dei TPALL

l

l

Per maggiori informazioni circa il programma didattico e le modalità d’iscrizione (GRATUITO per i soci UNPISI anno 2024 – € 50,00 I.V.A. compresa, per i non soci) si prega di visionare la brochure dell’evento allegata.

L

– – –

l
Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI

l

Total Views: 118Daily Views: 3
2024-02-12T22:10:32+01:00
Torna in cima