L’ATS Unpisi condivide con i propri associati, in regola con la quota associativa anno 2024, i contenuti audio/video dell’evento dell’evento tenutosi in data 27 febbraio 2024 in modalità Webinar l’evento dal titolo “La bonifica del manufatti in MCA: Normativa, ruoli e professionalità per il Tecnico della Prevenzione” dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Obiettivi del corso

Il corso di formazione è rivolto a coloro che intendano approfondire la problematica di salute costituita dalla presenza di manufatti in cemento amianto negli edifici oppure che vogliano ricevere informazioni per acquisire una professionalità specifica nel settore.

In particolare saranno esaminate le principali normative che concernono le abilitazioni delle imprese e dei professionisti che operano quali consulenti tecnici o responsabili tecnici (RT); i contenuti minimi delle pratiche di bonifica di cui agli articoli 250 e 256 del D. Lgs 81/08; le forme di determinazione dello stato di pericolosità dei MCA (indici di degrado e di esposizione) dal quale ne derivano i provvedimenti di sanità pubblica.

Relatori e Moderatori

  • Rossi Giovanni Tecnico della Prevenzione – Presidente UNPISI

  • BERTINO Antonino Tecnico della Prevenzione segretario UNPISI comitato del Piemonte

  • SMANIA Paolo Tecnico della Prevenzione referente del Comitato Scientifico UNPISI

l

l

Per visionare i contenuti consulta la pagina web di cui al link

l

– – –

l
Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI

l

Total Views: 543Daily Views: 1