Ats Unpisi è felice di pubblicizzare due eventi che si terranno il 12 marzo rispettivamente alle:

Qualche particolare in più sul secondo evento:

“L’iniziativa arriva dagli operatori socio sanitari, indirizzata a un tema che coinvolge anche la loro professione, dove il fenomeno delle aggressioni aumenta ogni giorno, fenomeno allarmante, e spesso sottostimata. La salute è un diritto primario e va garantito a tutti e a tutti, e il nostro servizio sanitario nazionale va tutelato insieme ai professionisti. Gli atti di violenza a danno degli operatori sanitari costituiscono eventi sentinella che richiedono la messa in atto di opportune iniziative di protezione e prevenzione.”

Con le parole della Segreteria Nazionale SHC vi invitiamo a partecipare al seminario “Violenza sul personale sanitario e socio-sanitario” che si terrà, come già detto, martedì 12 marzo 2024.
Con l’auspicio che la giornata nazionale contro le aggressioni ai sanitari sia un momento per alzare l’attenzione e l’impegno sul tema, nell’ambito della Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari, segnaliamo questo evento in streaming, proposto dal sindacato nazionale SHC, che vedrà la partecipazione della D.ssa Antonia Ballottin, coordinatrice del Gruppo di Lavoro CIIP* Stress Lavoro Correlato.

* Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione (CIIP) di l’ATS UNPISI si vanta di essere parte.

L

l
Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI

l

Total Views: 430Daily Views: 4