Il CeRVEnE, Centro Regionale di Riferimento per la Prevenzione e Gestione delle Emergenze, è stato istituito dalla Regione Campania – UOD Prevenzione e Sanità Pubblica Veterinaria – per affrontare in modo strutturato ed efficace le problematiche relative alla gestione delle emergenze veterinarie e non. Il CeRVEnE è composto dalla Regione Campania, dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, dall’IZSM di Portici e dalla Fondazione MIdA. Il suo lavoro è rivolto a tutte le ASL campane, fornendo assistenza tecnico-scientifica alla Regione nella redazione di piani di emergenza e relativi manuali operativi. Dal 2020, il CeRVEnE ha ampliato le sue competenze, includendo la prevenzione e gestione delle emergenze, la formazione su Ambiente e Salute, i Cambiamenti Climatici e l’Agenda 2030.
Ai fini formativi, il Cervene sta organizzando dal 15 al 19 luglio 2024 la Summer School “One Health nelle emergenze” di cui si allega la bozza del programma. La Summer School si terrà presso il Poggio del Cardinale di San Nicola di Centola, Palinuto (SA).
Per ogni altra informazione si rimanda al sito web del CeRVEnE – Centro Regionale per la gestione e prevenzione delle emergenze “Adriano Mantovani” Palazzo Monumentale dello Jesus – Via Luca Beatrice – 84031 AULETTA (SA)
Sito: www.cervene.it
Email: cervene@pec.regione.campania.it
Tel: + 39 0975 397037
Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI