ATS Unpisi è felice di pubblicizzare l’evento formativo organizzato, nell’ambito della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri, da Associazione Ambiente e Lavoro e CIIP dal titolo “Le novità legislative in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Le nostre (contro)” che si terrà Mercoledì 20 novembre 2024 dalle ore 9.30-13.00 a Bologna, Quartiere Fieristico con la moderazione di Norberto Canciani.
Il convegno presenterà le principali novità legislative approvate, o in via di approvazione, in materia di salute e sicurezza sul lavoro e illustrerà, conseguentemente, le eventuali criticità rilevate e le relative (contro) proposte.
I TEMI
- Qualificazione delle imprese, appalti e patente a punti
- Accordo Stato Regioni sulla formazione
- La semplificazione dei controlli sulle attività economiche
- Il coordinamento del sistema dei controlli
- Il sistema informativo
INTERVENGONO
- Sen. Tino Magni Presidente Commissione parlamentare di inchiesta Senato sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
- Prof. Mario Gallo consulente Ministero del Lavoro
- Dott. Marco Morone, Coordinamento Tecnico Interregionale della Prevenzione nei Luoghi di Lavoro
- Dott. Bruno Giordano magistrato presso la Corte di Cassazione, già Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, Rappresentante Confindustria (in attesa di conferma)
- Rappresentante Sindacato (in attesa di conferma)
- Prof. Paolo Pascucci professore ordinario di Diritto del lavoro nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Urbino Carlo Bo
- Dott.ssa Susanna Cantoni vicepresidente CIIP
CONVEGNO GRATUITO iscrizione obbligatoria tramite modulo online
N. 2 crediti RSPP/ASPP/RLS/CSE/CSP
Per informazioni info@amblav.it
Per scaricare la locandina clicca qui