L’ATS UNPISI fa parte della Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione (CIIP), un’associazione nata nel 1990 per volontà di alcune tra le più rappresentative Associazioni Professionali e Scientifiche che operano nei settori della medicina del lavoro, dell’igiene industriale, della prevenzione ambientale, della sicurezza del prodotto e dell’ergonomia.

L’associazione è felice di condividere e comunicare che il Gruppo di lavoro Formazione di CIIP ha predisposto un aggiornato documento sull’argomento FORMAZIONE, in vista della revisione degli Accordi Stato – Regioni.

Il tema Formazione è da sempre centrale nel dibattito su Salute e Sicurezza sul lavoro. Il documento nasce dal lavoro del Gruppo coordinato da Norberto Canciani ed è stato nei suoi principi discusso nella iniziativa del WMD del 28 aprile 2022.

Nel 2021 la CIIP presentò un documento sulla “Formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro” che resta un valido contributo.

Il documento di oggi ne costituisce l’aggiornamento e approfondisce i temi con concrete proposte in vista della revisione degli Accordi Stato-Regioni previsti dalla L. 215/21.

l

Si propone il testo integrale per una più facile consultazione e si consiglia di visitare il sito web

Il documento è già stato inviato agli interlocutori istituzionali in vista delle prossime riunioni interistituzionali, con l’intento di fornire loro proposte e suggerimenti per i lavori di revisione della normativa attualmente vigente.

l

Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI
l
Total Views: 692Daily Views: 2