Lo scorso 25 ottobre, nella splendida cornice della Sala Convegni della Provincia di Varese, a Villa Recalcati, Piazza Libertà 1, Varese (VA), si è tenuta la giornata di studio dedicata ai Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, con un focus sulle funzioni di Pubblico Ufficiale e le responsabilità correlate.

L’evento ha visto la partecipazione di relatori di grande rilievo, tra cui il Dott. Giovanni Rossi, Presidente dell’ATS UNPISI, e la Dott.ssa Susanna Molteni, Sostituto Procuratore presso la Procura di Busto Arsizio. Si è discusso approfonditamente degli atti di Pubblica Sicurezza, con l’intervento del Dott. Enrico Giavarini, esperto TPALL, che ha illustrato il ruolo operativo dei Tecnici della Prevenzione.

Il Dott. Maurizio Di Giusto, Presidente della Commissione di Albo Nazionale TPALL della FNO TSRM e PSTRP, ha poi esposto le competenze e le attribuzioni degli Ufficiali di Polizia Giudiziaria, sottolineando come queste si intreccino con le azioni di prevenzione in ambito lavorativo e ambientale.

Un incontro formativo e informativo che ha messo in luce l’importanza della figura del Tecnico della Prevenzione come professionista chiave per la tutela della salute e sicurezza dei cittadini.

Alcuni momenti della giornata:

l

l

l

l
Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI

l