Anniversario Festa dei Tecnici della Prevenzione – 6 luglio 2022 – al via l’iniziativa/concorso “Raccontare per Ricordare”

Home/Anniversario Festa dei Tecnici della Prevenzione – 6 luglio 2022 – al via l’iniziativa/concorso “Raccontare per Ricordare”

Anniversario Festa dei Tecnici della Prevenzione – 6 luglio 2022 – al via l’iniziativa/concorso “Raccontare per Ricordare”

L’ATS UNPISI è felice di festeggiare nel giorno dell’anniversario della festa dei Tecnici della Prevenzione il 06 Luglio 2022 tutti i colleghi impegnati ogni giorno a vario titolo sul territorio nazionale e non solo in attività di promozione, prevenzione e tutela della salute.

E’ un evento speciale per tutti i professionisti, un’occasione per riflettere sulle radici storiche e culturali di questa professione e coglierne le prospettive professionali future.

Le sempre più frequenti problematiche di sanità pubblica confermano che tutto il sistema della prevenzione deve essere orientato verso la visione olistica “One Health” che promuove l’applicazione di un approccio coordinato di tipo multidisciplinare e intersettoriale per orientare in maniera ottimale gli interventi volti a contrastare e contenere i diversi rischi sanitari emergenti cui sono esposti i singoli individui, le comunità e/o intere fasce di popolazione.

Risulta quindi evidente la centralità di una figura professionale come quella del Tecnico della Prevenzione nelle strategie di sanità pubblica e nei modelli organizzativi multiprofessionali, multidisciplinari e intersettoriali che per l’appunto rappresentano un’opportunità e un valore aggiunto per la governance di una prevenzione efficace e efficiente.

Si invitano gli eventuali interessati a conoscere la storia della professione e di questa ricorrenza leggendo il contenuto della pagina di cui al LINK.

“La nostra storia continua insieme con quella del paese”

.

.

Si propone un breve video realizzato dal Presidente ATS UNPISI il Dott. Giovanni ROSSI.

.

.

.

Per il 06 luglio 2022 UNPISI ATS Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro lancia l’iniziativa/concorso “Raccontare per Ricordare” per celebrare la figura del Tecnico della Prevenzione.
Tutti possono partecipare gratuitamente inviando il proprio contributo, si articola in tre sezioni:

  • Testimonianze di vita professionale;
  • Fotografie storiche;
  • Attività di servizio.

Non c’è limite alla creatività: per ogni sezione, la scelta del soggetto e l’interpretazione sono libere, a patto che i temi che leghino tutti i contenuti siano la figura del Tecnico della Prevenzione la sua storia ed evoluzione.

Il concorso è aperto fino al 30 agosto 2022 e i partecipanti potranno inviare i propri contributi all’indirizzo di posta elettronica: info@unpisi.it .

All’articolo va allegato un breve curriculum professionale dell’autore, con le sue generalità, luogo e data di nascita, indirizzo, e-mail e telefono.

Le opere saranno valutate dal Comitato Tecnico Scientifico ATS UNPISI i primi tre classificati riceveranno gratuitamente il “crest dell’ATS UNPISI”

Tutte le opere saranno raccolte e pubblicate sul sito web UNPISI in un’apposita sezione.

.

.

Per gli eventuali interessati, mandando una mail all’indirizzo info@unpisi.it è possibile richiedere il “CREST dell’ATS UNPISI” con un piccolo contributo economico.

..

Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI
Total Views: 695Daily Views: 1
2022-07-04T23:20:41+02:00
Torna in cima