Giunti quasi al termine di questo anno 2023, la Segreteria Nazionale congiuntamente al Comitato Tecnico Scientifico colgono l’occasione per augurare buone feste.

l

IL MESSAGGIO DI AUGURI DEL PRESIDENTE 

Cari Colleghi,

anche quest’anno desidero portarvi con questa lettera i miei migliori auguri con quelli degli altri segretari nazionali e del comitato scientifico.

L’Associazione, anche quest’anno, grazie anche al vostro supporto, è andata avanti e non si è mai fermata riuscendo a portare a termine tante iniziative volte al raggiungimento delle nostre finalità costitutive.

Il 2023 ha visto il rinnovamento delle cariche sociali UNPISI, in particolare dei Segretari Nazionali, modificando la squadra della Segreteria nel corso del Congresso Nazionale tenutosi a Casterlpetroso (IS) nella Regione Molise.

Sono stati organizzati diversi eventi, in presenza ed a distanza (on line), pubblicazioni ebook ed articoli tecnico-scientifici a beneficio di tutta la categoria e gli gli associati.

L’associazione inoltre attraverso i suoi rappresentanti ha partecipato a diversi momenti formativi e di confronto a livello nazionale e europeo, collaborando attivamente con altre Associazioni/Società Tecnico Scientifiche e/o di categoria.

Nel corso dell’anno questa ATS ha aderito all’European Working Community for Food-Inspection and Consumer Protection (EWFC), un importante passo verso una maggiore tutela dei consumatori. L’adesione è stata annunciata  a Vienna durante i lavori del congresso internazionale dei giorni 12 e 13 Ottobre.

Per la nostra Associazione si chiude un 2023 ancora una volta positivo.

Un anno che ha regalato soddisfazioni, ma a fronte di un lavoro duro, costante, sempre più impegnativo di ogni nostro singolo socio, il quale funge da carburante per tutti noi, ci dà forza e ci spinge ad andare avanti. 

Nel nuovo anno ci aspettano tante sfide e vogliamo impegnarci per vincerle tutte insieme ai nostri associati in particolare sono previsti già nel mese di gennaio 2024 due eventi formativi on line:

  • Un Anno della riforma Cartabia: esempi pratici operativi
  • “Il controllo ufficiale dei funghi in fase di commercializzazione gestione delle non conformità esempi pratici”

Con questo breve pensiero, vogliamo fare a tutti voi e alle vostre famiglie un Augurio sincero di Buona salute e Serenità.

Auguri di buon Natale e di Buon 2023

Il Presidente Giovanni Rossi

l

Da soli si cammina veloci ma… insieme si va più lontano…

questo è il pensiero che ci ispira, ciascuno di noi può ottenere individualmente buoni risultati ma questi saranno tuttavia sempre limitati se a crescere non è il gruppo professionale, per questo l’impegno che deve risiedere in ciascun professionista che ama la sua professione è l’impegno nel portare il proprio contributo, seppur minimo, alla crescita di tutti e quindi della nostra Professione.

Non essere semplice spettatore… partecipa per essere protagonista della crescita

Essere Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro vuol dire anche far parte in maniera attiva del mondo dei Tecnici della Prevenzione.
Iscriversi ad UNPISI, già riconosciuta dal Ministero quale Associazione unica e rappresentativa per la nostra Professione e che da più di 55 anni ha portato avanti le istanze del profilo e dal 23 settembre 2021 iscritta all’Elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie,  rappresenta di per se il minimo impegno che ciascuno di noi può attivare quale opportunità per parteciparne attivamente alla crescita della nostra Professione.

L’anno che ci aspetta sarà un anno d’importanti opportunità per la nostra professione per questo motivo il contributo di tutti sarà funzionale sia per la crescita di ciascun professionista sia per lo sviluppo della nostra Professione.

l

PER ISCRIVERTI CONSULTA LA PAGINA DI CUI AL LINK O ESEGUI LA PROCEDURA RAPIDA CLICCANDO QUI

l

l

PER RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE CONSULTA LA PAGINA DI CUI AL LINK O ESEGUI LA PROCEDURA RAPIDA CLICCANDO QUI

l

l

La Segreteria Nazionale e il Comitato Tecnico Scientifico colgono l’occasione per ricordare che è ora disponibile il calendario del 2024 con le foto degli eventi più significativi del 2023 (disponibile cliccando qui) nonché il nostro crest (segui le indicazioni all’articolo) .

l

l

Total Views: 324Daily Views: 1