L’ATS Unpisi è felice di comunicare che in data 22 gennaio 2024 si terrà in modalità Webinar l’evento dal titolo “Un anno della riforma Cartabia – esempi pratici operativi” dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Obiettivi del corso

Analizzare il contenuto del D.Lgs 150/2022 – in vigore dal 01 gennaio 2023 – il quale apporta una riforma del sistema processuale e penale, con notevole impatto anche a livello organizzativo perle istituzioni e gli operatori.

Tra i principali elementi innovativi si evidenziano:

  • le modifiche al sistema sanzionatorio;
  • la riforma del processo penale;
  • l’introduzione della giustizia riparativa;
  • la transizione digitale e telematica del processo penale.

Al termine del Webinar il discente avrà appreso quali sono le nuove procedure in capo ai soggetti operanti in qualità di ufficiali di polizia giudiziaria e relativamente alle disposizioni di cui alla L.283/62 e alla modulistica dedicata alle elezioni di domicilio e di sommarie informazioni testimoniali.

Relatori e Moderatori

  • Rossi Giovanni Tecnico della Prevenzione – Presidente UNPISI

  • Fedele Antonio Tecnico della Prevenzione – Laurea in giurisprudenza – Vice Presidente UNPISI – Resp. Ufficio tecnico e giuridico dell’UNPISI

Per maggiori informazioni circa il programma didattico e le modalità d’iscrizione (GRATUITO per i soci UNPISI anno 2024 – € 50,00 I.V.A. compresa, per i non soci) si prega di visionare la brochure dell’evento allegata.

l

l

Per l’iscrizione rapida utilizzare il seguente LINK di cui al Google Moduli.

l

l
Ricorda di ISCRIVERTI alla nostra associazione per accedere a questo ed ulteriori contenuti esclusivi presenti nella nostra AREA RISERVATA SOCI

l

Total Views: 190Daily Views: 1