
La Commissione, Presieduta dal Ministro della Salute, è costituita da due Vicepresidenti e da trenta componenti in rappresentanza del Ministero della Salute, della Conferenza Stato Regioni e di Ordini, Collegi ed Associazioni delle Professioni Sanitarie.
In rappresentanza dell’Area della Prevenzione rappresentata da UNPISI per i Tecnici della Prevenzione è presente il Dott. Alessandro Macedonio.
Precedente CNFC
Con D.I. 24 settembre 2008, emanato dal Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali, è stata ricostituita, presso l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, la Commissione nazionale per la formazione continua (CNFC), per l’espletamento dei compiti previsti dall’art. 16-ter, comma 2, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni. La Commissione, dura in carica 3 anni dalla data del suo insediamento.
Per l’area della Prevenzione composta da AsNaS ed UNPISI è stato nominato il Dott. Angelo Foresta segretario nazionale UNPISI.
Con successivo D.M. 11/01/2012 emanato dal Ministero della Salute viene ricostituita la CNFC che prevede la riconferma della nomina del Dott. Angelo Foresta per l’Area della Prevenzione.
Determina generali della CNFC
17 Luglio 2013
Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all’estero, Autoapprendimento, Modalità di registrazione e Certificazione23 Giugno 2011
Determina della Commissione Nazionale per la Formazione Continua Metodo Mézières come attività formativa delle Medicine non convenzionali18 Gennaio 2011
Divieto di reclutamento dei partecipanti da parte degli sponsor (Aziende farmaceutiche e produttori di dispositivi medicali)12 Novembre 2010
Procedimento di accreditamento delle attività formative svolte in ambito comunitario o all’estero8 Ottobre 2010
violazioni, contestazione delle stesse e relative sanzioni