La Conferenza dei Servizi – Professioni Sanitarie di cui al Riferimento Normativo D.Lgs 206/2007 art 16, c. 4° è un organismo consultivo atto al riconoscimento dei titolo di studio, relativi alle Professioni Sanitarie ed alle arti ausiliarie, conseguiti in paese esteri per l’esercizio della Professione in Italia.
In tale contesto e nella mutualità delle Direttive Europee sulla libera circolazione dei professionisti in Europa, il ruolo della nostra Associazione, quale rappresentativa del profilo, e quindi dei rappresentanti designati è quello di comparare i titoli di studio presentati dai cittadini stranieri che richiedono di esercitare nel nostro paese la Professione del Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei luoghi di Lavoro, con il nostro curriculum formativo universitario e quindi con i bisogni richiesti all’esercizio professionale. Da tale analisi viene definito e deliberato per ciascun richiedente la possibilità o meno di esercizio della professione, definendo in caso non completamente favorevole eventuali attività formative e/o professionali compensative.

MINISTERO DELLA SALUTE – DIREZIONE GENERALE DELLE PROFESSIONI SANITARIE e delle risorse umane del SSN – Uff. VI

Richiesta di nomina dei rappresentanti UNPISI per il profilo professionale dei TECNICI DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO

Rappresentanti professionali:  Dott. Giovanni Rossi – Dott.ssa Katia Razini